Educazione Cinofila Roma

Cos’è l’educazione? Niente di più di quello che spiega l’etimologia della parola stessa, tirar fuori delle potenzialità già innate nel cane. Dare al

nostro compagno quindi le competenze per vivere serenamente in ambiente urbano sentendosi a proprio agio in ogni situazione, dalla vita domestica all’aperitivo al bar. Il seduto e il terra quindi non sono più il fulcro dell’addestramento, ma il risultato di una corretta e meravigliosa relazione che si instaura tra proprietario e cane. Tutto questo senza la necessità di utilizzare punizioni fisiche o metodi coercitivi, sfruttando una semplice attitudine naturale del cane: collaborare con l’uomo.

Insie

me alla professionalità di Claudio Papa il cane non apprenderà solo comportamenti e comandi, ma sarà guidato insieme al proprietario. Avrete un aiuto e una guida per una corretta gestione del vostro amico a casa, in strada e in ambienti aperti controllati e non.

 

Un cane educato, sa rispondere ai comandi e collabora prontamente alle richieste, ma spesso non serve che gli chiediamo nulla, sa già come comportarsi in ogni contesto.